Aggiornamento settimanale

Il governo taglia il bonus bebè: andrà solo a chi ha un Isee da 25mila euro

Bonus bebè, cambia tutto. L’assegno di 80 euro potrà essere erogato ai nuclei familiari che non superano un valore dell’indicatore Isee di 25.000 euro e che hanno avuto o adottato un bambino nel 2015. Lo prevede un emendamento in commissione Bilancio alla Camera. Nella precedente versione il t.... More »

Regionali Calabria ed Emilia Romagna: i risultati

Le elezioni regionali in Calabria ed Emilia Romagna potrebbero segnare il destino del governo. Matteo Renzi e il Pd tremano. Il candidato del centrodestra Alan Fabbri mette in difficoltà il candidato del Pd Stefano Bonaccini. I due sono appaiati al 42 per cento dopo poche sezioni scrutinate. I dem.... More »

Biancofiore: "Fatta fuori perché berlusconiana, orgogliosa"

"Ho subito un affronto, pago per essere berlusconiana ma ne vado fiera". Michaela Biancofiore, a Il Tempo, si mostra orgogliosa per essere stata silurata dal premier Enrico Letta. Lei è l'unica che ci ha rimesso la poltroncina da sottosegretario durante la "crisi al buio", ma la defenestrazione.... More »

Berlusconi a Renzi: "Voglio candidarmi, trova un presidente della Repubblica che..."

Vuole tornare a tutti i costi in Parlamento, vuole partecipare in maniera attiva a risollevare le sorti del Paese, vuole candidarsi e vincere. E' questo ormai il pensiero fisso di Silvio Berlusconi che il 15 febbraio finirà di scontare la sua pena per la condanna Mediaset con i servizi sociali e di.... More »

Giorgio Napolitano: "Italia e Germania, superare le diffidenze. Senza di voi non c'è l'Europa"

Nel lungo intervento al teatro Regio di Torino al vertice Italo-tedesco, tra un momento di commozione e l'altro, Giorgio Napolitano dopo aver puntato alla vigilia il dito contro l'antipolitica striglia chi vede con sospetto l'Europa. Il Capo dello Stato spiega: "Occorre contrastare l'affievolimento .... More »

I 4 senatori a vita agitano Berlusconi: "Faccio cadere tutto"

Silvio Berlusconi fa il “falco”. Dopo la nomina di Rubbia, Cattaneo, Abbado e Piano a senatore a vita, il Cav teme un ribaltone. Il Pdl è sul piede di guerra. I “nominati” da Napolitano non convincono, soprattutto per il curriculum anti-Cav che si portano dietro. Così Berlusconi prova a prendere in contropiede Letta e lo mette in guardia da qualunque progetto politico che escluda il Pdl e il suo leader dai giochi.”Se cado io, cade Letta” –  All’orizzonte c’è il voto della giunta sulla decadenza da senatore così Silvio avverte: “Sarebbe disdicevole se il governo cadesse ma naturalmente non siamo disponibili a mandare avanti un governo se la sinistra dovesse intervenire su di me, sul leader del Pdl, impedendogli di fare politica”, ha affermato il Cav in collegamento con in collegamento con Bassano del Grappa dove è riunita una rappresentanza dell’Esercito si Silvio. “Pacificazione solo a parole” – Poi il Cav invoca ancora quella “pacificazione” promessa dal Colle e dalla sinistra, ma che nei fatti non c’è mai stata: “Abbiamo fatto le larghe intese, di pacificazione per vedere se si potesse mettere fine alla guerra civile, quella guerra fredda partita dopo il ’48 invece avete visto quello che e’ successo siamo ancora in mezzo al guado. Ora si ripete ancora la stessa situazione, perchè attraverso delle misure giudiziarie che nulla hanno a che vedere con la democrazia, si cerca di togliere di mezzo il sottoscritto che per vent’anni è stato considerato ed è ancora considerato un ostacolo insormontabile dalla sinistra per tenere il potere”. Letta “molla” il Cav – Ma Enrico Letta, dalla festa del Pd di Genova abbandona il Cav al suo destino: “Non ci sono margini di trattativa sulla decadenza da senatore per Silvio Berlusconi. La questione è molto semplice: non credo ci siano molti margini, la separazione tra il piano politico e giudiziario è necessario”, ha detto il premier aggiungendo: “Se il governo si mettesse ad occuparsi di altre questioni non farebbe il suo dovere” (I.S.)

Continue Reading

I 4 senatori a vita agitano Berlusconi: "Faccio cadere tutto"